Check-in

Check-in all’ aeroporto (091 610 12 82)

Check-in allo sportello : per effettuare il check-in basta presentare il proprio biglietto, il passaporto.
Check-in all’ uscita : in molti aeroporti è possibile registrarsi all’ uscita se si viaggia con solo bagaglio a mano. Basta presentare il proprio biglietto al controllo passaporti e ritirare la carta d’ imbarco all’ uscita.
Check-in presso la lounge : per i passeggeri che viaggiano con solo bagaglio a mano.

Tempo richiesto per il check-in: 20 minuti

Check-in telefonico

Ordinate il biglietto telefonicamente e contemporaneamente prenotate il posto.

Check-in nelle stazioni ferroviarie in Svizzera

In oltre 50 stazioni potete ritirare la vostra carta d’ imbarco e indicare in anticipo il posto che preferite. È un servizio gratuito per i passeggeri di Swiss First come pure per i soci del Swiss TravelClub Gold. Per i passeggeri di Swiss Business e i membri del Swiss TravelClub Silver questo servizio costa CHF 10 per ogni bagaglio. Per il resto dei passeggeri la spesa da sostenere è di CHF 20 per ogni bagaglio.

E-check-in agli apparecchi automatici con un biglietto cartaceo o elettronico (servizio negli aeroporti di Basilea, Ginevra, e Zurigo)

Inserite la tessera la carta di credito con la quale avete pagato il biglietto
Inserite il biglietto con striscia magnetica a tergo nel check-in automatico.
Scegliete il Vostro posto (corridoio o finestrino) – e pochi secondi dopo riceverete la carta di imbarco. L’e-check-in puo’ essere effettuato a Basilea con il solo bagaglio a mano – a Ginevra e Zurigo anche con bagaglio. Fate attenzione alle informazioni locali.

Viaggiando con un biglietto elettronico e con solo bagaglio a mano potete utilizzare la tessera TravelClub o la carta di credito che avete usato per la prenotazione . La macchina stampera’ la carta d’ imbarco che Vi permette di procedere verso l’ uscita per l’imbarco. Quest’opzione e’ possibile fino a 30 minuti prima della partenza.

Through Check-in

Per la maggior parte dei voli, è possibile registrare il bagaglio fino alla destinazione finale del viaggio.
Questo è possibile se:

Avete a disposizione un biglietto con la conferma di prenotazione OK (a volte anche la prenotazione in lista d’ attesa viene accettata)
Non cambiate l’ aeroporto

Check-in di ritorno

Per la maggior parte dei voli è possibile registrarsi per il volo di andata e per il volo di ritorno al momento della partenza.
Questo è possibile se:

Volate solo con bagaglio a mano
Rientrate nel giro di entro 24 ore
Avete a disposizione un biglietto con la conferma di prenotazione OK
Non cambiate aeroporto.