19/03/2024

ETIHAD REGIONAL COLLEGA LUGANO CON ROMA-FIUMICINO

Lugano/Bioggio, 5 aprile 2017

Etihad Regional, operated by Darwin Airline, volerà dalla sua base di Lugano verso Roma Fiumicino per tutto l’anno a partire dal 1° settembre.
La principale compagnia aerea regionale svizzera ha annunciato che offrirà voli durante tutto l’anno dalla sua base di Lugano verso Roma Fiumicino offrendo coincidenze dirette in code sharing con Alitalia per Napoli e varie destinazioni in Sicilia.

La novità è stata annunciata dal CEO della compagnia, Maurizio Merlo: “Siamo molto felici di poter collegare in soli 80 minuti la nostra base di Lugano con la capitale italiana. I nostri voli, operati  il lunedì,  il venerdì e la domenica e offrono comodi collegamenti per chi viaggia per affari e per piacere. Roma è una destinazione estremamente importante per i viaggiatori del Ticino e di città italiane come Como e Varese. Il potenziale nel mercato per i nostri voli è molto interessante. Grazie al nostro modello aziendale e alla nostra flotta, possiamo fornire l’opzione di viaggio più rapida, affidabile e comoda tra Lugano e Roma. Inoltre, la nostra collaborazione con Alitalia ci consente di offrire comodi collegamenti con le principali destinazioni dell’Italia meridionale, come Catania, Napoli, Lamezia Terme e Bari oltre ad interessanti opportunità di voli verso importanti centri dell’area mediterranea  come Tel Aviv e Atene. Siamo molto orgogliosi di poter collegare Lugano ed il Ticino con la città eterna, e festeggeremo l’apertura della rotta il 1° settembre con un evento all’aeroporto di Lugano Agno”.

Alessandro Sozzi, CEO di Lugano Airport SA ha affermato: “L’aeroporto di Lugano è lieto che Etihad Regional abbia reintrodotto la rotta Lugano – Roma Fiumicino. Abbiamo collaborato fianco a fianco con Etihad Regional e siamo certi che la riattivazione di questa rotta sia un evento importante per l’aeroporto e per l’intera regione. Ci aspettiamo risposte molto positive dal nostro mercato a questa offerta aggiuntiva per viaggi di lavoro e di piacere”.

Il nuovo collegamento sarà operato con velivoli SAAB 2000 da 50 posti il venerdì, il sabato e il lunedì per tutto l’anno con il seguente programma:
Lugano-Roma
Lunedì e venerdì
LUG-FCO (F7 156) Partenza: 10:00 – Arrivo: 11:20
FCO-LUG (F7 157) Partenza: 14:45 – Arrivo: 16:10
Domenica
LUG-FCO (F7 156) Partenza: 16:15 – Arrivo: 17:35
FCO-LUG (F7 157) Partenza: 18:15 – Arrivo: 19:40

I prezzi di sola andata da Lugano a Roma partono da 74 CHF.
I voli sono prenotabili direttamente attraverso il sito internet www.etihadregional.com, presso le agenzie di viaggio e tramite il call center di Etihad Regional ai seguenti numeri di telefono:
Dalla Svizzera: +41 (0) 91 208 70 80 (Italiano), +41 (0) 44 508 72 90 (Tedesco), +41 (0) 22 508 72 80 (Francese)
Dall’estero: +39 06 89 970 42 2 (Italia), +49 (0) 34 12 24 22 40 (Germania), +44 (0) 12 23 85 14 80 (Regno Unito), +381 11 2010 678 (Serbia), +33 9 751 29 689 (Francia)

press@etihadregional.com
Darwin Airline SA