In seguito al fallimento di Darwin Airlines, molti passeggeri e utenti dello scalo di Lugano si ritrovano con biglietti prenotati e pagati che di fatto non possono più essere utilizzati. Di seguito vi indichiamo due possibili vie per riottenere (almeno in parte) l’importo speso:
- Verificate con il vostro operatore VISA/MasterCard se c’è possibilità di un rimborso da parte loro. Alcuni operatori sono disposti a venire incontro o intercedono inviando richieste agli uffici esecuzione e fallimenti.
- Inoltrare una lettera all’Ufficio fallimenti di Lugano (le cui coordinate trovate qui: https://www4.ti.ch/index.php?id=87273), notificando il credito con Darwin Airlines, indicandone l’importo e allegando tutta la documentazione disponibile (biglietto, addebito VISA, scambi/conferme di posta elettronica, ecc.). Questo vi darà il diritto di essere rimborsati se, nell’ambito della procedura fallimentare, vi fossero importi a disposizione per i creditori.
Lugano, 20 gennaio 2018